fishScript.com d
Home| Progetto| Web| Faq| Acronimi

Argomenti

Documenti pubblicabili:1120
Scripts:1282
Documenti non pubblicabili:162
Categorie tematiche:68
.Net
   |_C#
   |_Visual basic.net
   |_Asp.net
Active Server Pages
C++
Cascade Style Sheet
JavaScript
Mysql
Php
Xml
Java
   |_Java 2 Micro Edition
   |_Java server pages
   |_Java Servlet
Oracle
   |_PLSQL
PostgreSQL
Unix






A User Agent, like a web browser, uses HTTP to request a HTML document



In programming the danger of exploring the small details of coding is that you get obsessed with every line of code you write, thereby greatly reducing productivity.
In general, is not worth obsessing over code.
On the other hand you should code with deliberation and intent. Steven Feurstein Oracle Magazine July /August 2004

A User Agent, like a web browser, uses HTTP to request a HTML document

Web

Questo sito, nella sua semplicità, è stato progettato tenendo conto dei criteri di accessibilità, usabilità e degli standard più condivisi.
Ho seguito in primo luogo le raccomandazioni del W3C.
Questo web vuole essere facilmente consultabile, veloce da caricare.
L'architettura è basata sui principi di semplicità e portabilità.
E' stato inoltre progettato per essere il più possibile indipendente dal browser utilizzato. In primo luogo per i test utilizzo la più recente versione di Mozilla Firefox ma naturalmente le pagine sono sviluppate per essere completamente accessibili ad Explorer come a Netscape.
L'architettura del web è stata concepita per essere il più possibile indipendente dal linguaggio server e dalla piattaforma (come cellulari e palmtop). Infatti sia nell'area pubblica che in quella riservata il ricorso a funzioni in linguaggio server è ridotto al minimo: alcune funzioni di estrazione dei dati, un sistema per gestire le richieste, etc. In modo che l'applicativo possa migrare il più velocemente possibile da una tecnologia all'altra.
Non solo per esercizio di stile ma anche per le sofferenze patite nel 2001 durante una migrazione dell'applicazione web, sviluppata in Active Sever Pages(Asp), verso tecnologia Java Server Pages(Jsp).
Adesso utilizzo e traduco moduli e funzioni di questo web in altri linguaggi come Php o Aspx in tempi relativamente veloci.
Anche le funzioni e le richieste al database che amministra i dati sono pensate in modo da favorire l'indipendenza da uno specifico venditore.

I meccanismi di richiesta e risposta delle pagine sono progettati sia tenendo conto dell'azione della possibilità di trasferire l'applicativo in un differente web server (da Apache a IIS) o di utilizzare un diverso interprete del linguaggio server (jsp come php), etc. Sia tenendo presente l'azione dei principali motori di ricerca e dei loro "crawler".


Cerca




Anger is creative, depression is useless.
Dyson, Freeman J.


Anger is creative, depression is useless.
Dyson, Freeman J.

Oracle... Definizioni: Transazione


Shell scripting... Script: Ciclo sul contenuto directory



fishScript.Com is accessible by Mobile access technology as mobile phones, Palm and Pocket PC .

Nicoleta e Marco Magnani tutorial, examples, courses, esempi, corsi, esercizi, appunti vari Dottoressa Nicoleta Dragu Formatrice Docente Insegnante Mediatrice Culturale Dott. Marco Magnani Universita La Sapienza Roma Master Computer Science Hunter College New York , Data Base Administrator DBA oracle System architect

Last modified: 2017-11-30 amministratore@fishscript.comNico and Marco Magnani Software Production
Home|About this Site © 2003-2008 www.fishScript.com ®